Intorno a noi e a te c’è…

di Davide Sambusida

Intorno a noi e a te c’è vita, ovunque, e vive, respira si riproduce e cresce proprio come te.

Tutto è sotto il tuo naso e tu non te ne accorgi DEVI SOLO FARCI CASO E VEDERE CON I TUOI OCCHI DIVERSI: gli uccelli sugli alberi in una piazza sui tetti, il ragno che fa’ la sua ragnatela come se fosse un opera d’arte sul muro sulla cancellata del condominio, i funghi nel bosco in montagna.

Tutti questi e altri animaletti che popolano il nostro pianeta hanno uno scopo nella vita, non sono inutili: una farfalla che vola tra i fiori , una lumaca o chiocciola sul muretto una coccinella sulla foglia di un cespuglio, la formica sul tronco di un albero.

Tutto ciò che ti circonda E’ NATURA, E’ VITA, non farti distrarre da internet, dai videogiochi.

Durante le stagioni tutto si modifica e cambia intorno a te, te ne sei mai accorto VERAMENTE?

Certo che si vero? o no… troppo distratto dai social, dagli smartphone.

Un modo per vedere tutto questo e toccarlo con mano c’e’; perché non passi tu o con i tuoi amici, con gli educatori con la tua famiglia all’orto di Diesis a Cascinet?

tessera di DIESIS e di CASCINET

Non ti sembra una buona idea: fresca, colorata, divertente o solo naturale per un’ora un pomeriggio, una giornata?

A Cascinet il cancello è sempre aperto, ci sei già venuto alla festa di diesis del giugno 2015 tornaci, in fondo alla cascina troverai l’abside della chiesa antica che sorgeva li e dietro tutti gli orti condivisi, tutti insieme in un GRANDE ORTO SINERGICO.

Vieni a piantare dei semi di fiori, di verdure, o di piante aromatiche, ad innaffiare quello che e’ già stato piantato e nutrire e dare acqua alle piantine che ne hanno bisogno, il nostro pezzo di bancale e’ li con il nostro logo DIESIS.

Davide e mariapia, piantano erbe aromatiche

Un ragazzo che innaffia il terreno molto arido e asciutto a cascinet nel nostro bancale di Diesis