Weekend 16-17 settembre a Casa Riccardo

Bootcamp e mercatino di Treviglio

Ormai l’estate è finita e i weekend di Casa Riccardo hanno già ripreso alla grande.

Per il prossimo weekend ci sarò io come educatrice, e sono qui a proporvi varie attività.

Con il sole:

• Sabato 16 Settembre: Bootcamp- Crema
    Bootcamp cos’è? Semplicemente un allenamento all’aria aperta. Un evento per sportivi e non che vogliono fare attività fisica all’aperto, in compagnia di persone che amano il benessere o vogliono ritrovarlo. Basta presentarsi al Parco Bonaldi alle ore 11 del Sabato 16 Settembre.
  • Domenica 17 Settembre: Antico in Via, il mercatino dell’antiquariato di Treviglio
    Per curiosi ed appassionati torna l’appuntamento con circa 90 espositori che propongono i loro oggetti da collezione. Si svolge in varie vie del centro. Ore 9.00 ingresso libero.

In caso di pioggia:

• Marmellata fatta in casa da preparare e conservare in occasione della festa di Casa Riccardo, che si svolgerà prossimamente. In questo modo potremo far assaggiare a genitori ed amici una vera prelibatezza fatta con le nostre mani.
  • Percorso ad ostacoli a casa: possiamo disporre vari oggetti in tutte le stanze e sul terrazzo per creare un percorso divertente ad ostacoli (es: passare sotto al tavolo, fare canestro con palline in un secchio, camminare a zig zag tra oggetti ecc..) Ovviamente sarà mia premura assicurarmi che gli ostacoli siano sicuri. Potremo creare anche delle medaglie per tutti i partecipanti. Ci aiuteremo a vicenda nel caso qualcuno abbia maggiori difficoltà in un compito, accrescendo quindi le nostre competenze di cooperazione.

Ovviamente queste sono solo alcune delle proposte, discuteremo tutti insieme cosa fare durante il weekend con l’obiettivo di accontentare tutti quanti.

A seconda del numero degli iscritti potrà esserci un altro educatore

Vi aspetto numerosi!
Laura