Resident Evil 7

Rubrica Top Games

Ciao, sono Paolo Russo: questa è la mia prima rubrica! Come da titolo parlerò dei migliori videogiochi del 2017-2018. Il gioco di questo numero è l’ultimo capitolo della saga horror più famosa dei videogiochi, ovvero Resident Evil 7 di Capcom.

re7

In questo capitolo ci sono tantissime novità, come il nuovo motore grafico Resident Evil 7 Engine che rende il gioco molto più realistico rispetto ai suoi predecessori. È stata cambiata anche la visuale del gioco: nei suoi predecessori era in terza persona con l’inquadratura dietro il protagonista, tipo Tomb Raider, mentre in questo capitolo è in prima persona; quindi vedremo il gioco attraverso gli occhi del protagonista, tipo Doom o Call of Duty, cosa che lo rende totalmente diverso dai suoi predecessori.

Altra novità molto bella è l’ambientazione fortemente ispirata al film horror “Non aprite quella porta”; c’è anche un omaggio a Leatherface, il killer che appare nel film. Infatti, in una scena del gioco il protagonista dovrà combattere contro la moglie che è stata infettata dal nuovo virus E che ci apparirà davanti all’improvviso con una motosega proprio come Leatherface nel film.

re7-2

Sono stati reintrodotti come nei primi tre capitoli i bauli porta oggetti dove riporre gli oggetti dell’inventario. Anche il metodo per salvare la partita fa un ritorno al passato: per salvare dovremo usare dei registratori vocali sparsi per l’ambiente di gioco. Sono stati inseriti nuovi personaggi, ma c’è anche un personaggio storico della serie Chris Redfield presente già nel primo, nel quinto e nel sesto capitolo della serie; egli apparirà verso la fine della storia principale in un filmato e sarà anche giocabile con il DLC Nessun Eroe (scaricabile a parte gratis), ambientato dopo la fine della storia principale del gioco. In questo DLC dovremo inseguire uno dei cattivi in fuga dopo che ha quasi ucciso il protagonista della storia principale.

E per concludere, vi ricordo che Resident Evil 7 è consigliato ai maggiori di 18 anni ed è disponibile per PC, PS4, Xbox ONE.

Ciao e alla prossima, sempre con Top Games!

di Paolo Russo

Formato PDF

Lascia un commento