Weekend 7-8 luglio a Casa Riccardo

Programma

Come ogni fine settimana avremo la possibilità di trascorrere il nostro tempo insieme, imparando qualcosa di nuovo, ma anche divertendoci.
Il week-end sarà breve.. ma non temete perchè sarà ricco di attività!

Sabato 7

MATTINA
Il ritrovo sarà come sempre alle ore 09.00 a San Donato, viaggeremo in macchina con partenza da San Donato alle ore 09.15
Arrivo a Vailate ore 10.00 : sistemazione stanze , spesa e pranzo.

POMERIGGIO
Festa della solidarietà a Soncino -evento gratuito-
Maggiori informazioni qui
La Festa della Solidarietà, torna a Soncino sempre in zona Castelgiardino, ai piedi della Rocca sforzesca, con gli stand ristorante (500 posti), pizzeria e bar e la proposta di spettacoli di danza, teatro viaggiante, musica e pista a forma di fagiolo per gli amanti del ballo.
La festa è luogo di incontro e relazione, all’insegna di una sana ricreazione e della buona cucina: i volontari, come ogni anno, si aspettano la massima partecipazione delle famiglie e di tanti cittadini desiderosi di sostenere le proposte del volontariato soncinese.
Il ritorno a Vailate è previsto per le ore 18.30.

SERA
Dopo aver cenato e sistemato la cucina potremmo recarci nella vicina Agnadello, in piazza si esibirà una banda musicale.

Domenica 8

Compatibilmente con le attività di autonomia (pranzo, riordino cucina, pulizie generali della casa)
potremmo recarci a Capralba per assistere ad un torneo di beach volley (o in mattinata o nel pomeriggio prima di tornare a Milano).

Inoltre potremo salutare nel suo primo weekend con noi Mario Bartolini, un giovane che sta conseguendo la seconda laurea Magistrale in Lettere Antiche dopo quella in Lettere Moderne. Anche lui, come molti dei nostri ragazzi terribilmente solo e poco motivato a cercare amicizie. Casa Riccardo è anche per lui un’occasione per superare questo isolamento.

Vi aspettiamo numerosi e carichi di energia per questa nuova avventura insieme.

Aggiornato giovedì 5 luglio 2018